Come scegliere la migliore azienda di Network Marketing

Quando si decide di entrare nel business del Network Marketing uno dei punti fondamentali per non commettere un'errore in partenza è scegliere la migliore azienda di Network Marketing.

Può essere frustrante realizzare, dopo mesi o anni di impegno ed investimenti, che l'azienda con cui collabori non è così seria come credevi, che magari diventa impresentabile a tal punto da vergognarsi di collaborare con essa.

Un'attenta esamina è necessaria per scegliere la migliore azienda di Network Marketing. Alcuni punti qui elencati possono aiutare a capire se quella con cui stai iniziando la collaborazione è l'azienda giusta per te. 

 

CHI C'È DIETRO L'AZIENDA?

Il primo passo per scegliere la migliore azienda di Network Marketing è quello di capire che persone ci sono dietro l'azienda. Chiaramente non dovrai controllarne uno per uno i documenti, ma almeno approfondire la conoscenza dei leader e dei manager, capire la loro filosofia e se tu ti rispecchi in essa.

Al giorno d'oggi non è difficile avere informazioni sulle persone. Usa i social, se un'azienda è seria ci saranno tanti video di leader e proprietari. L'azienda nasce da loro, se loro non riescono a trasmetterti fiducia difficilmente l'azienda ne trasmetterà.

 

CAPIRE IL RAPPORTO TRA AZIENDA E PRODOTTO

Il prodotto è il punto fondamentale su cui si basa un'azienda, se questo non è adeguato e non soddisfa le persone l'azienda non farà strada, questo non vale solo per il Network Marketing. Un punto da esaminare attentamente è dunque il rapporto tra azienda e prodotto.

Nel MLM esistono due tipi di aziende: quelle produttrici e quelle di marketing. Le aziende produttrici sono quelle che producono direttamente i prodotti che distribuiscono. Solitamente hanno ettari di terreno su cui è distesa la propria coltivazione ed offrono la possibilità ai propri distributori di visitare l'azienda. Le aziende di marketing invece non producono i prodotti che vendono, ma distribuiscono i prodotti per conto di altre aziende. Sia chiaro, anche un'azienda di marketing può essere solida, ma chiaramente dipenderà dall'azienda che le fornisce i prodotti.

Una categoria a parte sono poi le aziende che oltre a produrre i propri prodotti coltivano anche le materie prime e tutti gli ingredienti. In sintesi: più sono le fasi di produzione che un'azienda tiene sotto controllo, meno essa dipenderà da fattori esterni. Questo ne aumenta dunque la solidità e l'affidabilità.

 

IL FATTURATO DELL' AZIENDA È ACCESSIBILE?

Questo punto è molto semplice e non mi dilungherò: è possibile ottenere il fatturato dell'azienda? I bilanci delle aziende sono pubblici, se un'azienda lo pubblica allora non ci sono problemi neanche se c'è stato un calo nel fatturato. Il problema è quando vaneggia riguardo al bilancio. Forse ha qualcosa da nascondere?

 

CHE OBBLIGHI HO DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO?

E dal punto di vista economico? Cosa devo fare per poter partecipare al business di questa azienda? Più alto è l'investimento e maggiori sono i rischi a cui sarete esposti. Al contrario minori sono gli investimenti e più la situazione sarà favorevole. Avere un quadro chiaro della situazione vi aiuterà innanzitutto a capire l'affidabilità dell'azienda e, in secondo luogo, a rischiare il meno possibile.

Sciolti questi punti fondamentali non sarà difficile iniziare la collaborazione con la migliore azienda di Network Marketing, o almeno la migliore per voi.

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